CHI SONO

Sono Danilo Ferrara, uno studente di informatica e telecomunicazioni dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Trapani. Appassionato del web e della computer science ho iniziato fin da subito ad approfondire il mondo del web design e la via lattea della comunicazione. Ricordo di aver registrato il mio primo dominio (di terzo livello) spinto da una grande curiosità: COME FUNZIONA IL WEB? QUAL È LA SUA LOGICA? Così, a quattordici anni, ho iniziato a muovere i primi passi con WordPress, la piattaforma software di Content Management System più diffusa in assoluto. Questo pianeta mi ha permesso di realizzare siti web senza una conoscenza approfondita di HTML, CSS, JavaScript e PHP. Da allora, un passo alla volta, ho iniziato a capire bene la logica dei cms, a risolvere bug via via più complessi e a formarmi sia seguendo corsi e guide online, sia studiando manuali tecnici e non, sia mettendo sempre in pratica ciò che ritengo idoneo alle soluzioni di cui necessito. La cosa che più mi appassiona è mettere in moto nuovi progetti o rinnovarli completamente. Mi piace perdermi nei dettagli più minuziosi e nella semantica dei contenuti. Amo meditare immerso nella natura, amo tirarmi fuori dal mondo reale per provare ad intravedere una visione più ampia, un punto di vista più neutro nella storia. Amo osservare le situazioni che mi circondano. Mi entusiasma il fine di riuscire a dare il mio piccolo contributo nella società, il ché mi fa sentire vivo, utile. La fotografia è il momento più rilassante della mia settimana, un momento di pace, di serenità, ma anche di avventura e di esperimenti.

COSA FACCIO?

con curiosità, creatività, minimalismo

01.
PROGRAMMING

La programmazione è l’arte di ottimizzare le attività che svolgiamo. Con un applicativo posso rendere la mia vita più semplice, faticare meno, aumentare i profitti o velocizzare lunghi e complessi calcoli matematici. Tutto necessita di una programmazione per poter funzionare.

02.
WEB DESIGN

Essere online è sinonimo di apertura. Alla società, ai clienti, a te stesso. Sì, perchè avere un sito web comporta una condivisione di idee, progetti, obiettivi. Avere un sito web ti rende membro della più grande comunità al mondo. Ti dà un valore aggiunto, un ulteriore motivo di fiducia.

03.
SOCIAL MEDIA STRATEGY

Ma essere online non è mai un punto di arrivo. Per incrementare la propria credibilità occorre comunicare bene e raggiungere tutte le persone che sono interessate alla tua idea. La Social Media Strategy ti permette di raggiungere questo obiettivo ottimizzando l’uso dei social network.